Loading...

Lavoro Tenerife

LAVORO TENERIFE

Trovare lavoro a Tenerife non è per nulla facile in questi ultimi anni, complice la crisi ed un grande afflusso di stranieri che arrivano per la maggior parte dall’Europa e da tutto il mondo con l’intento di volerci vivere.

Tante persone pensano di volersi trasferire e venire a vivere qui trovando subito un posto nella ristorazione o in qualche pizzeria, sentendo “l’amico che ha trovato lavoro”, oppure “l’ho sentito dire”. La realtà la vediamo noi che ci viviamo ed è ben diversa. A Tenerife c’è un alto tasso di disoccupazione e molte aziende nella ristorazione faticano ad andare avanti. La concorrenza è tanta e quindi il sogno di molti che vogliono provare la sfida nell’isola dell’eterna primavera, paragonandola al vero paradiso terrestre, si scontra una volta qui, con  la realtà, ovvero che è molto dura andare avanti e trovare un lavoro facilmente. Abbiamo visto ragazzi giovani venire felici e allegri a Tenerife, con molta voglia di lavorare, ma dopo tre mesi, budget finito, sono ritornati in Italia molto scontenti della situazione attuale.
Non finiremo mai di dire che se si vuole fare un passo del genere ci vuole molto coraggio, impegno e un budget che possa permettere di vivere per almeno 6 mesi; inizialmente accontentarsi di un qualsiasi tipo di lavoro, ma attenzione, perchè tanti se ne approfittano. Ci sono proposte di lavoro serie, ma altre proposte per lavori sottopagati.

Le furbizie arrivano anche da agenzie che propongono viaggi di lavoro, ovvero delle vacanze fatte appositamente per trovare lavoro, promettendo una traduzione del CV e fissando dei ‘colloqui’ in una settimana. Sta a voi poi capire se sono reali o no, ma la spesa non è di certo a basso costo.

Trovare lavoro è davvero così difficile?

La risposta è sì, sopratutto per i lavori più ricercati qui come cameriere, barman, pizzaiolo, cuoco e ancora più difficile lo è se non si hanno specifiche caratteristiche o non si conoscono altre lingue. Le principali lingue richieste sono inglese e spagnolo, entrambe molto importanti.

Con casetenerife.it e newstenerife.com dopo le molte richieste ricevute da persone che ci chiedevano se c’è lavoro o no, abbiamo deciso di farlo verificare ai diretti interessati, creando il primo sito e la prima applicazione inerente a tutti gli annunci di lavoro a Tenerife con la collaborazione del Governo Canario per le offerte di lavoro e altre prelevate dai siti internet più importanti.

Gi annunci di lavoro dal sito si possono trovare a link ANNUNCI LAVORO TENERIFE

E se hai un cellulare Android puoi scaricare l’app dal playstore TENERIFE LAVORO

Seguici anche nel gruppo Facebook LAVORARE ALLE CANARIE dove pubblichiamo le migiori offerte di lavoro. LAVORARE ALLE CANARIECLICCA

Il servizio è completamente gratuito e permette di rimanere aggiornato su tutti gli annunci di lavoro che escono quotidianamente.